Blog

Vision Zero ed il Piano Nazionale della Sicurezza Stradale

Sicurezza Stradale: Un Percorso Verso Zero Incidenti Mortali Nel contesto della sicurezza stradale, l’approccio dell’azienda Vision Zero si presenta come una guida illuminante, una filosofia che ci spinge a sognare un futuro in cui ogni viaggio inizia e si conclude in sicurezza. Questa visione ambiziosa si fonda sulla convinzione che nessuna vita dovrebbe essere sacrificata sulle strade…
Leggi tutto

Giornata in Memoria delle Vittime della Strada: Un impegno tangibile per la sicurezza e l’educazione

Ogni anno, ci concediamo un momento di riflessione profonda in occasione della Giornata in Memoria delle Vittime della Strada. Questo giorno non è solo un tributo sentito alle vite perdute, ma un’opportunità di rinnovato impegno, un appello collettivo per migliorare radicalmente la sicurezza stradale e costruire un futuro in cui gli incidenti evitabili siano relegati…
Leggi tutto

Report ISTAT 2022: Una terribile cornice

Riflessioni sullo stato attuale della sicurezza stradale: un appello all’educazione e alla prevenzione Una nostra riflessione dopo aver analizzato il Report redatto dall’ISTAT relativo agli incidenti del 2022.Il 2022 ha portato con sé una ripresa della mobilità, ma purtroppo anche un aumento dell’incidentalità stradale. In confronto al 2021, gli incidenti e gli infortuni sono cresciuti,…
Leggi tutto